Software Developer

Job description

ABACO S.p.A. è una delle primarie società a livello nazionale nell’erogazione dei servizi per gli Enti Locali (Comuni, Province, Regioni, Consorzi, Unioni, Società pubbliche e partecipate, ecc.) nel settore della riscossione ordinaria e coattiva delle entrate.

• Iscritta al n. 56 dell’Albo dei soggetti abilitati dal Ministero delle Economie e delle Finanze

• Certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 29990 ed ISO 27001

• Dotata di un Modello Organizzativo conforme al D.lgs. 231/2001.

La società, nell’ambito del proprio Piano di Sviluppo, ricerca la seguente figura professionale:


Analista-sviluppatore di software Innovativi in ambito Digital Transformation e Impresa 4.0

Il candidato verrà inserito nel Dipartimento Sistemi Informativi e dovrà ricoprire il ruolo di analista/sviluppatore software di applicativi gestionali in ambito Impresa 4.0. Il candidato dovrà avere o raggiungere in breve tempo la capacità di analizzare un nuovo progetto, capire come strutturare i software necessari, nonché, realizzarne di nuovi oppure ottimizzare gli esistenti, stimare i tempi di sviluppo e saper operare e collaborare concretamente in un team per la realizzazione del progetto.

L'attività principale sarà volta all’analisi, sviluppo, ottimizzazione e manutenzione di software in Progetti Innovativi in ottica di Digital Transformation e Impresa 4.0. Nell'ambito dello svolgimento del lavoro dovrà affiancare gli altri sviluppatori software facenti parte del team di progetto e riportare al responsabile Sistemi Informativi o eventualmente al Project Leader a cui sarà assegnato. Ambiente giovane e stimolante con concreta opportunità di crescita professionale.


Per candidarsi, è necessario registrarsi al sito: https://app.talent4gig.com/

Job requirements

Sono richieste: Provata capacità di analisi funzionale e buona conoscenza delle soluzioni web based. In particolare buona conoscenza di Microsoft .Net, del linguaggio di programmazione C# e della tecnologia dei Web Services, del database Microsoft SQL Server. È fondamentale un’ottima attitudine al lavoro in team in maniera collaborativa e la capacità a rispettare le scadenze assegnate.